Il nostro tour inizia con una pittoresca passeggiata lungo il lungomare di Abu Dhabi, noto come la Corniche, che regala una straordinaria vista sullo skyline della città. Qui faremo una breve pausa per catturare qualche scatto fotografico prima di proseguire verso l’Heritage Village. Questo affascinante villaggio ricostruito ci offre un’immersione nel passato, permettendoci di rivivere lo stile di vita del paese prima della scoperta del petrolio.
Successivamente, ci fermeremo per un’altra sessione fotografica all’Emirates Palace, un sontuoso hotel a 5 stelle originariamente concepito come residenza reale. Dopo di che, faremo tappa alle Etihad Towers, cinque imponenti torri che rappresentano un’icona della città di Abu Dhabi.
La nostra prossima destinazione sarà la maestosa Grande Moschea dello Sceicco Zayed, conosciuta anche come la Moschea Bianca. Questo autentico capolavoro architettonico è considerato una delle più belle moschee degli Emirati Arabi Uniti e può ospitare fino a 40.000 fedeli.
Vi ricordiamo che l’accesso e’ consentito solo con l’abbigliamento appropriato (vedi i suggerimenti).